CinematoGrafica

Fino al 13 Giugno a Lecce sarà presente, presso il prestigioso e fantastico Must– Museo storico di Lecce, ‘CinematoGrafica’, una mostra di locandine originali e fotobuste di pellicole proiettate nel Teatro Apollo di Lecce durante gli anni ’50. 

Tutte le locandine presenti sono appartenenti alla collezione privata della famiglia Manzo di Lecce ed è a cura di Antonio Manzo e LedA laboratori. Questa esposizione comprende circa un centinaio di manifesti proiettati, tra il 1952- 1957, al Teatro Apollo.

Nella mostra si troveranno alcuni documenti significativi per le tendenze dell’epoca e che svariano su molti generi: dalla guerra alla commedia, dal noir al western, dal musicale al drammatico.

In parallelo alla mostra vi sono anche altri documenti provenienti da altre famiglie ma soprattutto un vero e proprio gioiello delle sale cinematografiche: un fantastico proiettore cinematografico 35 mm degli anni ‘30.

La mostra CinematoGrafica è visitabile nei seguenti giorni e orari: dal mercoledì al venerdì, dalle 15 alle 19; sabato e domenica dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Per ulteriori informazioni:

MUST- Museo Storico Città di Lecce
via Degli Ammirati, 11
www.mustlecce.it;
tel. 0832241067; 3285842114

Leave us a comment